Roma è la città migliore al mondo per il cibo, non lo dicono i romani e nemmeno la Sora Lella, lo dice nientepopodimenoche Tripadvisor.
La famosa piattaforma di recensioni ha infatti, grazie a un algoritmo che calcola prenotazioni, recensioni e valutazioni dei viaggiatori, ha classificato le città più ambite dal punto di vista gastronomico, le mete turistiche in cui la cucina locale è una delle maggiori attrazioni. In poche parole, le migliori città gastronomiche del mondo secondo gli utenti di TripAdvisor.
Al primo posto saldamente c’e’ Roma, al secondo Firenze e dopo Parigi. Poi Venezia tra le prime italiane al settimo posto. E il sito di recensioni è andato oltre la semplice segnalazione delle mete più gradite dal punto di vista gastronomico, indicando anche per ciascuna città, quali sono state le “esperienze gastronomiche” più prenotate. A Roma è stato un tour gatronomico in Prati
Ecco la classifica delle 10 città più prenotate per la loro gastronomia secondo i dati di TripAdvisor, corredate dall’evento gastronomico più prenotato in ogni città.1. Roma (Tour gastronomico al tramonto nel quartiere Prati)
2. Firenze (Corso di cucina e pranzo in una fattoria toscana con spesa in un mercato di Firenze)
3. Parigi (Tour gastronomico di Parigi: sapori di Montmartre)
4. Barcelona (Corso di cucina spagnola interattivo a Barcelona)
5. New Orleans (Tour a piedi del quartiere francese di New Orleans)
6. New York (Tour gastronomico con il meglio di Brooklyn in mezza giornata)
7. Venezia (Tour gastronomico di Venezia: cicchetti e vino)
8. Madrid (Vino e tapas: tour gastronomico di Madrid)
9. Tokyo (Tour gastronomico nella notte di Tokyo)
10. Bangkok (Tour gastronomico di Bangkok)