La pagina Facebook “Il Socio Aci”, una delle più seguite in Italia, e Volume Entertainment hanno organizzato sabato un evento romanticissimo, la celebrazione del film “Compagni di scuola” di Carlo Verdone a 30 anni dall’uscita in sala.
Era il 1988 quando uscì uno dei film più belli e amati del grande regista e attore romano, una commedia indimenticabile con un cast che tra gli altri vanta: Christian De Sica, Massimo Ghini, Athina Cenci, Alessandro Benvenuti, Nancy Brilli ed Eleonora Giorgi.
Una classe che si ritrova anni dopo in una villa e che passa dei giorni tra nostalgie, ricordi, vecchie storie. Una trama agrodolce e intellettuale che ha fatto innamorare e ancora oggi viene citata per descrivere situazioni del genere come vecchie cene delle elementari o feste del liceo.
Quel film così cult ha compiuto 30 anni, e alle 16 di questo sabato a Roma, al cinema My Cityplex Europa, verrà celebrato da fan e protagonisti. Ci sarà una nuova edizione rimasterizzata con nuova color, preceduta da una conversazione tra Mario Sesti e Carlo Verdone.